Il mio TESTO

Il mio TESTO

3 Mar, 2026

“Ciò che mi appassiona oltre la scrittura ma che, in ogni caso, mi riporta ad essa. Di sport, di moda, di tutto ciò che mi completa.”

Febbraio-Marzo 2026.

Happiness is real only when shared” è una famosa citazione tratta da Into the wild, uno dei miei film preferiti.

Ed io credo di averne capito il senso solo dopo essermi persa nella mia selva. Una selva fatta delle emozioni più belle, quelle insperate.

La mia selva ha avuto uno spazio ed un tempo ben preciso: Testo, la fiera dell’editoria alla Stazione Leopolda, Firenze. Un weekend intenso da cui faccio ancora fatica a riemergere.

Il mio romanzo, quello di cui vi ho raccontato il percorso proprio attraverso queste pagine, era lì, riprodotto in decine di copie che, improvvisamente, hanno reso tutto reale.

Come riuscire a spiegare una gioia come questa?

Le Strade Sbagliate, magnetico, colorato, vivo chiedeva solo di essere scoperto e poi scelto.

Scelto tra una moltitudine di titoli, tra una miriade di possibilità. Come succede con chi amiamo.

E di amore, lui, il romanzo, ne ha già sperimentato molto. Tutto quello che gli ho dato io, ovvio, e tutto quello delle persone che su di lui si sono soffermate, come attratte da quel magnetismo che è stato il filo conduttore del percorso che mi ha portato alla sua pubblicazione. Dalla sua scrittura a questo giorno, questo bellissimo weekend fiorentino.

Ho conosciuto alcuni di voi, miei amati lettori, osservato i vostri volti, scrutato i vostri occhi – a tratti lucidi, a tratti orgogliosi per la consapevolezza di aver superato molte battaglie – e le sensazione che quei momenti mi hanno regalato sono ancora qui, con me.

Grazie a chi ha dato fiducia alla mia scrittura senza conoscere nulla di me e della mia storia.

Grazie alla bellissima realtà di Maschietto Editore.

Grazie a chi, invece, mi conosce meglio di quanto forse io conosca me stessa ed era lì, a festeggiare questo romanzo e tutta la felicità che ha già portato nella mia vita.

Grazie a chi sta per apprestarsi a leggerlo. Non vedo l’ora che entri nelle vostre vite.

A presto, Testo!

A presto, Firenze.

Che ne pensi?

Lascia un commento qui sotto!

5 thoughts on "Il mio TESTO"

  1. Giuliana ha detto:

    È stato magico❤️
    Felicità immensa!

    1. Marta Cantarella ha detto:

      Difficile da descrivere!!!

  2. Giulia ha detto:

    Che dire! Assolutamente sorprendente! Brava Marta sei riuscita a stupirmi sotto tantissimi punti di vista! Lettura assolutamente consigliata 😍

  3. Giulia ha detto:

    Che dire! Assolutamente sorprendente! Brava Marta sei riuscita a stupirmi sotto tantissimi punti di vista! Lettura assolutamente consigliata 😍

    1. Marta Cantarella ha detto:

      Grazie Giulia! Sono felice che la lettura ti abbia sorpresa e appassionata. Spero vorrai consigliarla ad altri lettori entusiasti come te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non perderti nessuna novità!

Iscriviti alla mia newsletter e resta aggiornato sulle ultime pubblicazioni.